top of page

Che mondo sarebbe senza Chris Jericho?

  • Immagine del redattore: Aldo Fiadone
    Aldo Fiadone
  • 10 giu 2019
  • Tempo di lettura: 2 min


Chris Jericho è il vero e univo BEST IN THE WORLD! Non serve molto per spiegare questa frase, magari potrete anche recuperare tutti i suoi match nei vari archivi storici online, ma se davvero desiderate una dimostrazione, allora guardate il main event di NJPW Dominion 2019 per capire la sua bravura, passione e determinazione che mette all'interno del suo lavoro.


Detto in altri termini, se ognuno di noi fosse Chris Jericho in quello che fa (lavoro, relazioni, hobby ecc) sarebbe l'essere migliore della terra!


Anche perché, parliamoci con onestà... è davvero semplice riuscire a dominare un main event di uno show così importante contro il miglior wrestler (o uno dei migliori) dell'ultimo decennio? Probabilmente no, eppure Y2J ce l'ha fatta.

Prima ha reinventato se stesso con il ritorno in NJPW, è passato su Omega e Naito, arrivando fino ad Okada rinominando sempre quel se stesso come il "Pain Killer".

Certo, il canadese ha perso la sua opportunità per un maledetto roll up, ma non ci ha perso la faccia dato quanto visto nel post match, cosa che sicuramente rafforza il suo status non solo in NJPW, ma anche in AEW in attesa del famoso match per il massimo titolo della neonata compagnia contro Adam "Hangman" Page.


Jericho ha semplicemente fatto il suo lavoro e come da lui affermato: "Take you title and go away Okada!"; sembra che il capitolo Kazuchika sia ufficialmente concluso, ma un altro si apre ed ha il nome di Hiroshi Tanahashi.

Un altro first time ever alle porte con data da destinarsi e la possibilità di vedere un altro match grandioso dopo i due contro Naito tra Dominion 2018 e Wrestle Kingdom 13 (2019).


Il main event di Dominion 2019 non è stato stellare, più che un match è stato un racconto, il racconto della figura di Jericho, della sua forza, il suo personaggio, quel suo status che lo mette e lo metterà sempre dieci gradini sopra gli altri.


Che mondo sarebbe senza Chris Jericho? Per i fan di wrestling un mondo sicuramente più povero e molto meno interessante di quello che è oggi!

Comments


© 2023 by APPETIZING ADVENTURES. Proudly created with Wix.com

bottom of page