top of page

È un bel momento per essere fan di wrestling?

  • Immagine del redattore: Aldo Fiadone
    Aldo Fiadone
  • 1 mar 2019
  • Tempo di lettura: 3 min



WrestleMania si avvicina, lo show della ROH/NJPW al MSG si avvicina, il prossimo PPV di Impact Wrestling non è poi così distante così come il debutto della AEW con Double or Nothing... insomma, i prossimi due mesi saranno un periodo straordinario per il mondo del wrestling che finalmente non troverà la fiamma più profonda e focosa solo durante la WrestleMania week o a ridosso di Wrestle Kingdom (come da quattro anni a questa parte).

Ma in che periodo stiamo vivendo? Sicuramente nel periodo migliore, e non perché migliore sia i prodotto on screen mostrato negli episodi settimanali dei vari show. Migliore perché abbiamo occasioni di vedere match a cinque stelle praticamente ovunque, anche grazie a molti atleti che sono migliorati e maturati con il tempo. Migliore perché sembra che il pubblico abbia finalmente compreso il concetto di pazienza e quindi la doverosa scelta di pazientare (gioco di parole voluto lol) per vedere poi cosa sarà di un determinato show ecc. Migliore perché (a meno che li abbia bloccati tutti io XD) vedo davvero molti meno leoni da tastiera in circolazione (certo il pirla di turno non manca mai, ma per quanto scritto prima è già un piccolo vantaggio, tanto la madre delle capre ignorante sarà sempre incinta) e la cosa fa solo che bene. E infine migliore perché tra le varie compagnie sembra esserci più rispetto e spirito di collaborazione. Lo dimostrano i rapporti di Impact con AAA, NOAH e LU, così come quelli con Chris Jericho o quelli della AEW e il gruppo ELITE con AAA, PWG e il resto dello scenario indipendente. Questi elementi sono cose che fanno tanto bene al mondo del wrestling e con esso siamo inclusi anche noi fan.

Un periodo buono visibile con un altra dimostrazione, l'accoglienza riservata a Roman Reigns per il suo ritorno. Una delle migliori che entrerà di diritto nella storia della WWE e del wrestling in generale. Uno scenario che finalmente ha rotto la barriera e fatto chiudere il becco a coloro che probabilmente lo avrebbero fischiato anche con tematiche importanti e delicate come la salute.

Come detto prima, la capra ignorante non manca mai e di fatti ho letto commenti assurdi come la possibilità che Reigns non sia mai stato malato ecc. Per quanto un concetto simile possa essere pensabile per una frazione di secondo a causa della velocità con cui "The Big Dog" sembra essersi ripreso (è in via di ripresa totale ed è ovviamente a buon punto dato che non ha detto di essere guarito, ma di essere in remissione), da qui a urlarlo con prepotenza ce ne passa. Ci sono diverse forme di leucemia, quelle più pesanti e quelle più leggere dalle quali si riesce a guarire in fretta e ad avviare un ciclo diverso e sicuramente meno invasivo di terapie. Quella di Reigns è stato un ritorno della malattia presentatosi a 11 anni di distanza dall'ultima volta e, per fortuna, con modalità più leggere che gli hanno permesso quindi di poter tornare a calcare il ring e fare quello che più ama al mondo, intrattenere il pubblico. Va bene così, l'importante è che la sua salute sia al top della forma e che la sua piccola bambina possa ancora avere la tranquillità di poter crescere tra le forti braccia del suo amato padre.

Precisione. Non sono mai stato un fan di Reigns e se in futuro non vedrò doverosi upgrade rispetto a tutte le ingiustizie viste in passato, continuerò a non esserlo. La mia speranza riposta in Vince e nel resto del booking team è quella di poter vedere un Reigns che finalmente riuscirà a stupirmi con le sue prestazioni in-ring, ogni volta che prenderà un microfono e magari anche con qualche miglioramento nella recitazione in generale. Non chiedo la luna e non chiedo tutto questo domani, c'è tempo per farlo e andrà fatto con calma, ma dovrà esser fatto come si deve!

Grazie Roman per essere ancora qui con noi, per averci fatto sentire ancora una volta il tuo ruggito e averci regalato quel brivido di cui avevamo necessario bisogno per ricordarci quanto il vostro lavoro vi rende straordinari non solo nei personaggi, ma anche come uomini.

Si, è un bel momento per essere fan di wrestling.

Comments


© 2023 by APPETIZING ADVENTURES. Proudly created with Wix.com

bottom of page