L'alternativa chiamata NWA
- Aldo Fiadone
- 16 ott 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Da oltre un anno la NWA è sotto la gestione di Billy Corgan che ha espresso pubblicamente di avere in mente un piano ultra ventennale per riportare lustro alla compagnia che ha consolidato questo business.
Lo scorso 8 ottobre è andato in onda il primo show settimanale della National Wrestling Alliance dal nome Powerrr.
Ebbene... ho terminato la visione dell'episodio e seppur sia venuto a conoscenza di alcuni spoiler (che settimane addietro ho criticato) devo ammettere di essermi trovato di fronte un prodotto con un andatura vintage, ma che si impone come un pacchetto innovativo e cioè quel qualcosa di cui avevamo bisogno.
Leggo spesso commenti di persone che oggi vedono la AEW come unica alternativa alla WWE, lo stesso accadde dieci anni fa con Impact Wrestling e ancora prima con la WCW. Se parliamo di termini economici e quindi di grandezza delle compagnie citate, allora si, posso dare ragione a queste persone, ma un prodotto alternativo non parla solo di economia delle aziende in lotta, parla anche di quello che viene mostrato nelle tv e di conseguenza negli show settimanali. Impact per esempio si differenzia per essere un miscuglio tra una ex WCW, una ex ECW e una Lucha Underground quindi un grande minestrone; la AEW invece non è altri che un prodotto simil WWE che nel proprio DNA ha ancora tracce di quella WCW capace di lasciare incertezze. Poi c'è questa NWA che va sul sicuro e punta su qualcosa di semplice, a bassi costi, ma che comunque mostra roba genuina con uno stile REALMENTE alternativo. Ci sarebbe NXT che pur essendo un roster WWE, è diversa dalla stessa casa madre e posso assicurarvi che qualora mostriate ad un fan di vecchia data lo show giallonero, definirebbe esso stesso come un qualcosa non WWE per quanto il suo prodotto sia diverso.
In conclusione, vivissimi complimenti a Billy Corgan e David Lagana. Il progetto è iniziato da poco e voi fan DOVETE supportarlo!
MATCH DELLA SERATA: NWA Worlds Heavyweight Championship match: Nick Aldis (C) vs Tim Storm (Se Aldis vince, Storm non avrà più title shot al titolo mondiale).
Comments