top of page
  • Immagine del redattoreAldo Fiadone

Nevermore: The Best of Raven Review

Ebbene sì signore e signori, ho speso una nottata a guardare questo DVD, "Nevermore: The Best of Raven" ovvero una raccolta dei migliori incontri che hanno coinvolto la leggenda Hardcore nei suoi anni in TNA/Impact Wrestling durante il periodo dell'Asylum.


In questa edizione formata da ben due DVD, partiamo subito col botto grazie al Clockwork Orange House of Fun match contro Sandman, con un finale che ancora oggi resta nella storia della compagnia. Un Ladder match valido per lo spot di #1 contender al titolo NWA, Raven vs un giovane e talentuoso AJ Styles. Che incontro. Uno di quei match che ti fa comprendere quanto AJ avrebbe avuto un serio futuro da top star e come Raven non era altri che uno dei migliori prodotti venuto fuori dalla defunta ECW. Passiamo poi alla prima opportunità titolata per Raven nella compagnia, a suo tempo Impact faceva uso della cintura NWA allora detenuta da Jeff Jarrett. Erano gli anni della dittatura di Double J, colui che aveva creato la compagnia e che, gira e rigira, alla fine ne era sempre il campione e si, ebbe la meglio anche su Raven (che però si prenderà la sua vendetta qualche anno più tardi) e se non fosse stato per una serie infinita di interferenze (a suo tempo la compagnia era famosa per i suoi overbooking) ricorderemo questo match in modo diverso.

Due Fatal 4 Way di notevole caratura con esiti dubbiosi che mettono pepe alle storyline che allora coinvolgevano i PPV settimanali di Impact. Di lottato in lottato viene anche raccontata la guerra contro "Father" James Mitchell e i The Disciples of The New Church con Raven chiamato alla redenzione dopo aver perso un orrendo "Hair vs Hair" contro Shane Douglas. Redenzione che avrà inizio contro Vampiro (per me uno dei pro wrestler più sopravvalutati di sempre come dimostrerà anche in questo incontro) fino ad arrivare poi proprio a Mitchell nel suo primo match in carriera.

E infine eccoci davanti ad un momento atteso per anni e anni. Raven vs Sabu. Una guerra mai esplosa a causa dell'uomo che ha allenato entrambi, quel The Sheik che non avrebbe mai voluto questa contesa. Sabu rispetta quelle parole, ma Raven sembra aver dimenticato il concetto stesso di rispetto, vuole quel match ad ogni costo e, anche mettendo le mani su un fresco Sonjay Dutt, ci riuscirà. Un incontro che chiuderà il DVD in modo più che soddisfacente. In conclusione vi consiglio vivamente di acquistare questa raccolta marchiata Impact Wrestling dove troverete gran parte dei suoi contenuti più che soddisfacenti.


Il match migliore? Sicuramente Raven vs Sabu per l'intensità, la storia e l'esclusività.

Il peggiore? Raven vs Douglas

La sorpresa? Raven vs AJ Styles

DVD consigliato per l'acquisto? Assolutamente si

Voto: 7


Quoth the Raven “Nevermore.”

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page