NWA Into The Fire Review
- Aldo Fiadone
- 20 dic 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Per quanto Eli Drake sia capace di rubare la scena, l'opener di Into The Fire non mi ha convinto del tutto. Parliamo sicuramente di un match sufficiente per uno show televisivo, ma essendo in PPV sarebbe stato decisamente più opportuno partire con un altro tipo di match che sarebbe riuscito a scaldare in modo diverso il pubblico e magari ad alzare la famosa "asticella".
La sede dello show resta di un fascino indescrivibile e per quanto odi il fatto che gli atleti debbano scendere da una lunga scalinata per raggiungere il quadrato, l'ambiente è di quell'amarcord che non guasta anzi, che perfeziona la scena.
I Rock 'N Roll Express riescono nell'impresa di difendere i loro titolo di coppia dall'assalto dei Wild Card, ma chiediamoci una cosa... è credibile vedere queste due leggende (che rispetterò sempre) confermarsi campioni di coppia ancora per un certo periodo, quando invece in questi mesi si poteva dedicare del tempo alla costruzione di nuovi tag, magari con l'ingaggio di talenti di giovane età dal panorama indipendente?
Evidentemente Billy Corgan è decisamente fissato con gli anni '80.
Un altro incontro che ancora una volta mi fa comprendere come la concezione di questo show sia diversa dagli altri, è stato il triple threat valido per il National Championship. Aaron Steve trionfa e si laurea nuovo campione (dopo lo show Colt Cabana lascerà la compagnia), ma il match non è stato di certo qualcosa di eccezionale, come sicuramente non verrà ricordato il finale fin troppo ripetitivo e, ancora peggio, con una modalità d'azione lenta che procura errori evidenti proprio come accadeva in alcuni scenari del pro wrestling anni '70-'80.
Arriviamo quindi al main event con due atleti che abbiamo imparato a conoscere nei loro anni in quel di Impact Wrestling dove divennero delle vere e proprie icone della compagnia. Aldis e Storm diedero già vita a quello che fu uno dei migliori match dell'anno in quel di TNA Slammiversary 2015 e l'ottima contesa non è da meno anche in questo caso. Uno Special Guest Referee (l'ex campione NWA, Tim Storm) 2 Out of 3 Falls match che parte subito con il vantaggio di James Storm che poi però viene raggiunto e ribaltato dal campione che quindi si conferma tale.
Un evento che complessivamente tocca la sufficienza, ma che ha davvero pochi punti a suo favore ovvero il main event e il debutto di Marty Scurll; quest'ultimo l'unico vero motivo per il quale ricorderemo questo show in futuro.
Risultati completi:
- Eli Drake defeated Ken Anderson
- Thunder Rosa defeated Tasha Steelz
- The Question Mark (with Aron Stevens) defeated Trevor Murdoch
- The Rock 'n' Roll Express (Ricky Morton and Robert Gibson) (c) (with Eddie Kingston and Homicide) defeated The Wild Cards (Royce Isaacs and Thomas Latimer) (with Dave Dawson and Zane Dawson) Tag team match for the NWA World Tag Team Championship
- Allysin Kay and ODB defeated Melina and Marti Belle
- Aron Stevens (with The Question Mark) defeated Colt Cabana (c) and Ricky Starks in a Triple Threat match for the NWA National Championship
- Nick Aldis (c) defeated James Storm 2 falls to 1
VOTO PPV: 6
Comentários