top of page

NXT is UNDISPUTED

  • Immagine del redattore: Rebel
    Rebel
  • 26 set 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

Alzi la mano chi avrebbe pensato che l’Undisputed Era avrebbe monopolizzato tutte le cinture della divisione maschile di NXT. Bene. Ora alzi la mano chi crede che siamo di fronte ad una delle stable più dominanti della storia della WWE. Vedo che siamo in tanti. Oggi andremo ad analizzare quella che è la situazione attuale e futura di questo gruppo che sta dominando il terzo roster della WWE.


La creatura di Triple H è esplosa come una bomba durante la prima uscita live su USA Netowrk del brand giallonero. Il Team con a capo Adam Cole ora ha tutte le cinture di NXT legate attorno alla propria vita e non è di certo qualcosa di così casuale. Difficilmente in WWE abbiamo visto così tanto talento e carisma in soli quattro uomini. Cole è un leader carismatico capace di attirare tutti gli occhi dell’arena su di lui, mentre i suoi compagni non sono soltanto dei gregari, ma sono dei veri e propri protagonisti. Negli ultimi anni solo un’altra stable è riuscita ad avvicinarsi ai traguardi della UE (anche se per motivi diversi) e ovviamente sto parlando dello Shield. In termini di paragone però, mi viene da pensare che siamo a livelli decisamente più alti di quelli dei tre mastini della giustizia, se ci pensate bene ci troviamo molto più vicini ad una stable che negli anni duemila ha infranto qualsiasi tipo di record e vinto valanghe di titoli: l’Evolution. La stable del Triplo era un mix diverso con un mentore navigato come Flair, un leader indiscusso come Hunter e due nuove leve pronte ad essere lanciate nel cielo stellato della WWE. Un gruppo che trovò fin da subito la giusta alchimia rispecchiata in quella della Undisputed Era. Ed è proprio Triple H, memore dei successi della sua vecchia stable, che ha creato questo stupendo idillio in quel di NXT, la sua creatura. Farlo poi nella prima serata in cui lo show è andato live è stata la ciliegina sulla torta.

Questo momento è stato preparato molto bene da HHH e dai suoi collaboratori, che negli scorsi mesi hanno messo le basi affinché questo traguardo potesse essere raggiunto nel modo più naturale e meno forzato possibile ed è incredibile come la differenza tra programmazione nel Main Roster e programmazione ad NXT sia così tanto marcata (si Vince, è ora di lasciare la baracca in mano al Re dei re). Sicuramente questo passo così importante è stato fatto anche in un’ottica più ampia, che vede lo show giallo fronteggiare la AEW, con un prodotto più simile a quello della federazione di Cody e amici. A guadagnarci sarà sicuramente lo spettatore che potrà assistere a show interessanti e di alto livello come quello che abbiamo visto settimana scorsa con sorprese che ci lasceranno a bocca aperta.


Dove possono arrivare? Cole e Co. hanno il potenziale per poter rimanere uniti ed essere dominanti anche a RAW o a SD. Dopo il loro debutto la strada per tutti i titoli della federazione sarà spianata e chissà che un giorno non troppo lontano questi quattro ragazzi non possano alzare al cielo anche tutte le cinture di uno dei due roster o magari, qui siamo a livelli di fantawresling, dominarli entrambi allargando la loro stable. Quello che noi tutti ci auguriamo però è che i quattro possano continuare a farci emozionare con il loro lavoro sul ring e che continuino ad essere uniti sotto il nome dell’Undisputed Era per molto tempo.

Comments


© 2023 by APPETIZING ADVENTURES. Proudly created with Wix.com

bottom of page