The Big Bang of AEW is coming...
- Aldo Fiadone
- 7 feb 2019
- Tempo di lettura: 3 min

La All Elite Wrestling non è semplicemente nata, ma si è tuffata interamente in questo magnifico business che è il pro wrestling e sta lavorando al meglio per ingaggiare i giusti profili che creeranno un roster di successo e apprezzato da qualunque tipologia di fan.
Per anni siamo stati abituati ai saccheggi che la WWE ha effettuato nel mondo indipendente, più in generale viene da pensare a Triple H e ai vari ex ROH e Impact Wrestling che hanno firmato per il terzo brand della compagnia, NXT.
Nelle ultime ore però stanno sorgendo notizie che fanno scalpore, basti pensare all'offerta fatta dalla AEW a un top name WWE da molti vociferato essere Randy Orton. Per quanto l'idea possa essere pazzesca e allo stesso tempo improbabile, penso che il solo potersi avvicinare a un elemento come Orton fa capire la potenza economica di cui dispone la famiglia Khan e la pericolosità che a tutti gli effetti è la All Elite.
Un altra situazione molto particolare è quella che avvolge Kenny Omega. L'ex IWGP World Heavyweight Champion non è più un atleta della NJPW dallo scorso 31 gennaio, ha rifiutato un contratto definito come uno dei migliori in WWE e ora sembra in procinto di firmare (sempre che non l'abbia già fatto) proprio con il gruppo di Cody Rhodes e The Young Bucks. Non mi stupirò quindi se allo show del Madison Square Garden o in quello del prossimo maggio, renderà pubblica la cosa e quindi la sua permanenza in AEW.
AEW, tre lettere che stanno entrando con prepotenza nelle nostre menti e si ripetono in continuazione, anche grazie all'acquisto di un tag team meraviglioso come quello di Pentagon Jr. e Fenix.
Secondo i recenti aggiornamenti quello del duo messicano non è un contratto esclusivo, ma indipendentemente da questo e se quindi li vedremo ancora in quel di Impact o in MLW o in Lucha Underground (sempre se una quinta stagione si farà), un ingaggio del genere è oro colato e farà sicuramente bene alla compagnia così da poter gettare una serie di basi solide anche sul pubblico messicano.
Mettendo il futuro roster da parte, cosa dobbiamo davvero attenderci dalla All Elite per cambiare davvero questo mondo e perché c'è così tanto stupore da parte dei fan?
Chiariamo subito un punto importante, gran parte dei fan vanno dove va il vento e continueranno a farlo. La Monday Night War del 2010 non era ancora iniziata e nonostante questo, le critiche e le cattiverie nei confronti dell'allora TNA si sprecavano. A suo tempo Impact concedeva contratti esclusivi ai propri atleti, impedendo a quest'ultimi di lottare in ROH o in altre indipendenti (basti pensare allo scenario creatosi con CM Punk già diversi anni prima). Oggi la AEW fa (e vuole fare) lo stesso, e la cosa sembra più che ben accetta dalla massa. Ci sarebbero anche altre controversie, o meglio, incoerenze da citare, ma non mi sembra il caso, comunque si navighi, parte del popolo avrà sempre questo tipo di atteggiamenti.
La nascita della AEW mi entusiasma molto, la loro capacità di avere a disposizione più soldi della WWE anche (solo ed esclusivamente per stimolare la grande 'E a fare del suo meglio con i propri talenti per sfornare un bel prodotto e non semplicemente sufficiente o peggio, come fa da oltre otto anni), quello che mi fa paura però è che una compagnia simile possa “strozzare” definitivamente organizzazioni come ROH o Impact o addirittura la MLW che tanto stanno facendo per affermarsi. La prima grazie alla collaborazione con la NJPW, la seconda dopo anni di buio pesto e un ritorno ad un prodotto ottimale.
Gli argomenti non mancheranno nel prossimo futuro, al momento però dobbiamo attendere ulteriori novità e sintonizzarci con quelle che sono le nostre migliori fonti per poter avere quanto prima ulteriori dettagli sulla All Elite Wrestling e sullo scenario che ci attende. Sta davvero arrivando una nuova WCW? Dalle voci sui contratti TV, dai big money a disposizione e dagli acquisti in arrivo, sembra proprio di si.
Il Big Bang della AEW sta arrivando...
Comentários