Wrestling Megastars presenta: La Lotta dei Campioni
- Aldo Fiadone
- 31 mar 2019
- Tempo di lettura: 5 min

Seppur l'Italia sia una nazione che negli ultimi anni non mostra alcuna volontà nel volersi sviluppare al meglio sia politicamente che economicamente; non è diverso anche nel mondo dello sport dato che nel nostro paese si professa (da sempre) solo ed esclusivamente una fede calcistica talvolta ignorante e, per tale motivo, al quanto triste.
C'è però una parte di popolo divisa e, seppur piccola, ha scelto di non cimentarsi con quel pallone, o per lo meno di metterlo in secondo piano, a favore di altri tipi di sport come pallacanestro o rugby o, addirittura, di cimentarsi con un altro genere di spettacolo, quello del wrestling.
L'Italia non sarà mai l'America, gli italiani non saranno mai americani e questi due punti fanno ben capire come il wrestling qui per noi, non sarà mai quello che è li per loro. Inutile girarci attorno! C'è però un briciolo di speranza, cosa che porterebbe la fanbase del wrestling italiano a crescere ulteriormente e creare così non solo piccoli gruppetti di fan, ma migliaia di migliaia pronti a divertirsi davanti allo sport d'intrattenimento per eccellenza.
Il wrestling italiano deve lavorare ancora molto, altrettanto dovrà fare la gente, in particolare i padri di famiglia che non dovranno inculcare il concetto di finzione ai propri figli, ma quello di un puro spettacolo da vedere quasi quanto un bel film o una serie televisiva tanto attesa.
Cari genitori, non rompete l'atmosfera, non bruciate la fantasia e l'enfasi di un bimbo. Dire: “Tanto è tutto finto cosa lo vedi a fare?!”, è il più classico dei pensieri ignoranti che solo le più indecenti capre di questa terra sono capaci di tirar fuori. Supportate come meglio potete e abbiate fede in una disciplina che ha molto più spettacolo e purezza di un misero pallone che vale miliardi sulla carta, ma molti meno in chiave umana.
L'impegno però è anche quello che devono metterci le compagnie, ed essendo in Italia non abbiamo la WWE o Impact o ROH o NJPW, bensì tutt'altri scenari paragonabili neanche a un unghia delle già citate. Dopo il rinnovato boom del wrestling nel 2005, la Italian Championship Wrestling è riuscita a consolidare la propria immagine, ma negli anni a venire, anche con il calo di fan, sono nate nuove compagnie che stanno dando vita a show davvero appetibili.
Una di queste è la Wrestling Megastars, federazione collegata alla Bologna Wrestling Team con sede in Emilia Romagna e che il 31 marzo prossimo tornerà in scena con un nuovo spettacolo.
Questa federazione nasce nel 2017 e nei pochi show finora andati in scena, ha avuto il coraggio e le capacità di ingaggiare gente del calibro di Mr. Anderson, Chris Master e “Mr. Monday Night” Rob Van Dam. Cosa ancora più importante, è stata capace di costruire diversi personaggi nostrani e quindi è ben spiegato se i biglietti del prossimo show sono davvero andati a ruba.
Il grande wrestling targato Wrestling Megastars arriva per la prima volta nel 2019 a Bologna con “Lotta Dei Campioni”, Domenica 31 Marzo alla Palestra Achille Baratti (ex Sferisterio) di Via Irnerio 4! In questo imperdibile evento si incontreranno sul ring tutti i più grandi lottatori italiani ed internazionali, i quali arriveranno da Europa per garantire al primo storico show della Wrestling Megastars nel Centro di Bologna tutto il prestigio che soltanto i veri campioni possono portare ai grandi incontri di wrestling! Dall’Austria avremo il Campione del Mondo della Catch Wrestling World Bambikiller, il veterano dei ring europei Michael Kovac ed Il Terminator Mexxberg, dalla Svizzera il gigantesco e spaventoso Drake Destroyer mentre dalla Francia arriverà niente meno che l’ex stella delle federazioni americane WWE e TNA Tom La Ruffa! A rappresentare i nostri colori invece, ci saranno il Campione Europeo in carica Red Scorpion, il rampollo della nobiltà italiana Fabio Ferrari, il Campione Italiano King Danza nonché i migliori atleti provenienti dall’accademia del Bologna Wrestling Team, gli ex campioni italiani Leon e VP Dozer ed il primo sfidante al titolo Nico Narciso, i quali porteranno in alto il nome della loro città sul ring più prestigioso della penisola! Non perdete l’incredibile occasione di vedere le superstars numero uno del wrestling in Italia e nel Mondo dal vivo a Bologna! L’appuntamento è Domenica 31 Marzo 2019 alle Ore 16 in Via Irnerio 4! Info e prevendite +393331683959
• Vediamo adesso una piccola analisi su alcuni dei match che caratterizzeranno la card dell'evento, uno di questi sarà un tag team match dove Red Scorpion e Chris "The Bambikiller" Raaber affronteranno Tom La Ruffa e Drake Destroyer.
Il primo team è composto da due campioni indiscussi della disciplina: il grande protagonista della Wrestling Megastars che sta portando con onore il wrestling italiano su tutti i ring d'Europa e sui palcoscenici mondiali, ovvero il campione europeo Red Scorpion Wrestling Page, e una leggenda europea che ha combattuto ovunque e che detiene la sua cintura di campione del mondo da oltre 2 anni, Chris"The Bambikiller"Raaber. I loro avversari sono dei temibilissimi dominatori del ring: il primo è un lottatore di grandissima esperienza, che domina il ring ovuqnue vada e che ha combattuto sui ring della WWE Tom La Ruffa, mentre il suo tag team partner sta terrorizzando i lottatori di tutta Europa e continua ad aggiungere vittime alla sua interminabile lista, Drake Destroyer Questo non sarà un semplice incontro di wrestling, ma una battaglia di proporzioni gigantesche. Chi avrà la meglio?
• Un altro match molto importante è quello che mette di fronte due atleti italiani (cosa che quindi conferma la voglia e l'abilità della Megastars nel puntare sugli atleti del nostro paese). Da un lato, abbiamo un lottatore che in pochissimo tempo ha raggiunto i vertici del wrestling italiano, avendo conquistato il titolo massimo del nostro Paese. E' stato soprannominato "Il Napoeleone del ring" perché conquista e domina ogni palcoscenico in cui si trova a combattere. Il suo dominio non si è limitato all'Italia, ma ha anche ai ring di tutta Europa. Lui è VP DOZER!
Il suo avversario è un'autentica leggenda del panorama europeo. Con oltre 20 anni di esperienza, ha lottato ovunque conquistando titoli su titoli, oltre ad essere un punto di riferimento per l'Austria, suo Paese di origine, e un temibilissimo guerriero del ring. E' l'obermarck, "il pezzo grosso", Michael Kovac!
In palio ci sarà un trofeo simbolo di questa sfida tra i migliori talenti italiani e i migliori lottatori europei e mondiali e, in onore della città che ospiterà questo incredibile evento, abbiamo deciso di nominarlo TROFEO DUE TORRI
• Ultimo, ma non ultimo per questa triade d'importanza il PICK YOUR POISON MATCH!
Leon affronterà un lottatore scelto personalmente da King Danza e la sua è stata una scelta molto interessante. Ha scelto un’autentica macchina da guerra che terrorizza imperterrito i ring dell’Austria, della Germania e recentemente anche quelli inglesi! IL TERMINATOR AUSTRIACOMexx(berg)!
Riuscirà Leon ad abbattere l’ennesimo ostacolo che King Danza gli ha messo davanti?
Tanta carne al fuoco quindi per uno show che si prospetta a dir poco scoppiettante. Noi di Turn Tweener Wrestling presenzieremo all'evento e per l'occasione non mancheremo di contribuire al meglio nel pubblicizzare uno show che può dare davvero tanto per il wrestling nostrano. Il nostro invito è quello di presentarvi in quel di Bologna, di supportare la Wrestling Megastars e di tentare di fare la stessa cosa anche con altre compagnie che, almeno la maggior parte di esse, cercano solo di creare degli spettacoli che possano regalare il meglio ai fan e appunto al concetto di wrestling stesso. Con la speranza che anche questo articolo sia stato di vostro gradimento, l'appuntamento è sempre sul nostro blog.
Per ulteriori INFO inerenti lo show: Wrestling Megastars presenta: “La Lotta dei Campioni” a Bologna domenica 31 marzo a partire dalle ore 16:00 presso Via Irnerio, 4, 40126 Bologna BO, Italia nella Palestra Baratti “Ex Sferisterio”. Contatti: Wrestling Megastars (Facebook), www.bolognawrestlingteam.com.
Comentários